Staffordshire bull terrier Training Day

Ho deciso di dedicare una giornata al mese per la durata di 1 o più ore ( a seconda del numero di binomi e delle esigenze ) a corsi di addestramento per Staffordshire bull terrier , alla sua gestione , facilitando l'instaurarsi di una corretta relazione con il proprietario. Ricordo che oltre ad allevare lo stafford da anni , mi dedico all' addestramento di tutte le razze , in qualità di Addestratore cinofilo riconosciuto ENCI .
Le lezioni saranno collettive , con un numero massimo di binomi previsti , le lezioni collettive saranno strutturate in base alle esigenze dei proprietari e dei cani , spazieranno dalla corretta gestione del cane al guinzaglio , alla costruzione di un ottimo richiamo . Lo Staffordshire Bull Terrier è spesso mal gestito a casa , fuori e con gli altri cani , è importante lavorare al meglio anche i suoi "punti deboli" , come l'aggressività intraspecifica ( senza snaturare il cane )  , piuttosto che l'eccessiva esuberanza e di conseguenza il poco autocontrollo , queste lezioni collettive puntano proprio al raggiungimento di questi obiettivi . Saranno previsti , per i cani giovani e predisposti , anche momenti di gioco , nei quali sarà interessante osservare e valutare le capacità comunicative del proprio giovane staffy con altri cani quindi farlo socializzare correttamente .

Accolgo Staffini da varie regioni d'Italia per questi incontri , alcuni vengono più o meno frequentemente in base agli impegni e alla distanza chiaramente , questo è un bel traguardo che indica la giusta direzione da seguire con questa magnifica razza. 

 

- CALENDARIO INCONTRI -

 

GLI INCONTRI RIPRENDERANNO A SETTEMBRE 2018


Le lezioni si terranno vicino Lucca ( Toscana ) e sono aperte a tutti i proprietari di Staffordshire Bull Terrier.

Per qualsiasi informazione contattatemi al 3405131016 oppure tramite e-mail