CUCCIOLI STAFFORDSHIRE BULL TERRIER

Cuccioli di Staffordshire Bull Terrier
Cuccioli di Staffy

Ogni cucciolata di Staffordshire Bull Terrier da me programmata ha una sua precisa finalità, nel progetto di allevamento che porto avanti , in primis gli accoppiamenti sono studiati per me, ci sarà sempre qualche soggetto interessante che resterà per un suo futuro utilizzo riproduttivo.

Non do mai femmine in affido per, perchè un altra persona per quanto si impegni e ami i cani non potrà avere l'attenzione e la competenza dell'allevatore . Tutti i nuovi nati vengono stimolati con il programma Bio Sensor per le prime due settimane di vita, successivamente ricevono ulteriori stimoli e arricchimenti ambientali che contribuiranno allo sviluppo di cani sani ed equilibrati. Cedo i cuccioli di Staffordshire Bull Terrier dopo i 60 giorni di età con: primo vaccino , sverminazione , microchip , pedigree ENCI , certificato di buona salute rilasciato dal veterinario , copie dei test genetici dei genitori. Per quanto riguarda le garanzie , posso garantire l'ottima selezione che c'è dietro ad ogni cucciolata , la veridicità dei documenti e l'ufficialità dei test genetici eseguiti sui riproduttori in questione , mostrando gli originali e fornendo le copie.

Resto sempre in contatto diretto con i nuovi proprietari , per poter seguire la crescita e lo sviluppo del cane (il mio lavoro inizia in questo momento) sarò a disposizione per qualsiasi necessità o dubbio anche in merito all'inserimento in famiglia del nuovo arrivato , in qualità di Addestratore Cinofilo ENCI .

Le motivazioni che mi spingono a seguire il cane per tutta la sua vita sono diverse :

cucciolo Staffordshire Bull Terrier
Cucciolo Staffordshire Bull Terrier

la prima è sicuramente il senso di responsabilità, non solo verso i proprietari ma principalmente verso il cucciolo stesso , nato per una mia volontà, devo garantirgli quantomeno il diritto di vivere degnamente con persone che se ne prendano cura , in seguito penso anche ai proprietari che giustamente si sacrificano per prenderlo e gestirlo e devono avere da me tutti gli strumenti conoscitivi per poterlo fare al meglio. I 10 anni di esperienza con questa razza, con i cani in generale ed il mio lavoro di Addestratore Cinofilo ENCI , mi perettono di poter intervenire con facilità su tutti gli errori più comuni che un proprietario può inconsapevolmente commettere con il suo Staffordshire Bull Terrier. Questo mio interesse e disponibilità porta dei benefici indirettamente anche al mio progetto allevatoriale.

Seguendo i cuccioli sotto tutti gli aspetti ho la possibilità di valutare lo sviluppo , il carattere , la salute e la rusticità di molti dei cani che cedo, non solamente di quella piccola percentuale che resteranno con me in allevamento. Molti chiamano questo mio modo di operare "una garanzia" in realtà è semplicemente la voglia di fare le cose bene e con etica.