STAFFORDSHIRE BULL TERRIER IN ADOZIONE O AFFIDO

Ogni tanto può accadere di dare in famiglia femmine di staffy a fine "carriera riproduttiva" , o per altre ragioni e scelte di allevamento , la motivazione può sembrare apparentemente egoistica, in realtà voglio dare la possibilità ad alcune mie femmine di essere gestite unicamente da una famiglia o proprietario che, a differenza dell'allevatore, ha quell'unico cane a cui dare tutte le sue attenzioni.

Questo non è un modus operandi che vale per tutti i miei Staffordshire Bull Terrier, in allevamento ho anche cani anziani di 10 e 14 anni che rimarranno tutta la loro vita con me. I cani che cedo in famiglia sono cani adulti, le mie femmine fanno un giusto numero di cucciolate nella loro vita, quindi si ritrovano eventualmente ad andare in famiglia intorno ai 6 anni di età , spesso anche prima. Avere uno di questi cani non è molto semplice , ho diverse richieste anche in questi casi ma devo valutare tutto molto attentamente, non posso permettere che vadano in mano a proprietari non in grado di dare loro tutte le attenzioni necessarie. L'affido avviene quasi sempre prevedendo un recupero spese , quindi non contattatemi pensando di fare un affare , l'unico consiglio che posso darvi è quello di non orientarvi verso un adozione o un affido di un cane adulto pensando di risparmiare rispetto ad un cucciolo , comunque nel lungo periodo non è mai così.

Vantaggi nel prendere un soggetto adulto :

  • affiancamento e assistenza GRATUITA da parte mia in qualità di Allevatore & Addestratore Cinofilo ENCI per qualsiasi esigenza vostra e del cane
  • controlli sanitari già effettuati

Svantaggi nel prendere un soggetto adulto :

  • dedicare molto tempo per l'ambientamento del cane nella sua nuova realtà

Da settembre 2025 sarà disponibile per l'affido ( a recupero spese ) una staffina nera di 5 anni, nella vita ha avuto due cucciolate. Contattatemi pure telefonicamente , ☎️ 3405131016 o via WhatsApp ✅ per conoscere modalità e condizioni.