Può capitare che decida di dare in famiglia femmine di staffy a fine carriera riproduttiva, la motivazione di questa scelta può sembrare apparentemente egoistica, in realtà voglio dare la possibilità ad alcune mie femmine di essere gestite unicamente da una famiglia o proprietario che, a differenza dell'allevatore, ha quell'unico cane a cui dare tutte le sue attenzioni.
Questo non è un modus operandi che vale per tutti i miei Staffordshire Bull Terrier, in allevamento ho anche cani anziani di 10 e 14 anni che rimarranno tutta la loro vita con me. I cani che regalo e quindi cedo in famiglia sono cani adulti, le mie femmine fanno un giusto numero di cucciolate nella loro vita, quindi si ritrovano eventualmente ad andare in famiglia a 5 o 6 anni di età al massimo. Avere uno di questi cani non è molto semplice , ho diverse richieste anche in questi casi ma devo valutare tutto molto attentamente, non posso permettere che vadano in mano a proprietari non in grado di dare loro tutte le attenzioni necessarie .
Vantaggi nel prendere un soggetto adulto :
🔴 A partire da dicembre 2023 darò in affido in famiglia Kara 🐶 , staffina di 5 anni , molto dolce ed equilibrata , adatta alla vita in famiglia e con i bambini . È in ottima forma e salute . Oltre a possedere i test genetici per L2hga e Hc ha anche le lastre per la displasia alle anche. Sarà ceduta esclusivamente come cane da compagnia previa conoscenza , saranno preferite situazioni in cui dovrà vivere come figlia unica o con al massimo con un altro cane di sesso maschile equilibrato come lei ( non è abituata ai gatti ) , sterilizzazione sarà obbligatoria per chi avrà co se questa stupenda cagnolina .
🔴 Sempre da dicembre 2023 sarà possibile adottare Manly 🐶 , staffina di 5 anni , molto equilibrata , adatta alla vita in famiglia e con i bambini . Anche lei oltre a possedere i test genetici per L2hga e Hc ha anche le lastre per la displasia alle anche. Sarà ceduta esclusivamente come cane da compagnia previa conoscenza , saranno preferite situazioni in cui dovrà vivere come figlia unica o con al massimo con un altro cane di sesso maschile equilibrato come lei ( non è abituata ai gatti ) , sterilizzazione sarà obbligatoria per chi avrà co se questa stupenda cagnolina .